Michele Cazzani, nato a Milano nel 1966 dopo gli studi in Giurisprudenza frequenta L’Istituto Italiano di Fotografia di Milano; è fotografo professionista dal 1994.
Si occupa da sempre di reportage sociale e sportivo collaborando con diverse testate italiane e straniere. Nel 1996 segue per conto della rivista Freely e del “Gazzetta dello sport Magazine” le Paralimpiadi di Atlanta. Le immagini verranno pubblicate anche in USA (servizio su LIFE) in Gran Bretagna ed in Germania (numero speciale di foto sportive dell’anno per il Sunday Magazine e per Max). Nel 1998 viene pubblicato sull’argomento “Sport e disabilità” il libro “CAMPIONI, Immagini dall’altro Sport”.

Michele Cazzani continua ad occuparsi di sport collaborando stabilmente con la rivista Sport Week (inserto del sabato della Gazzetta dello Sport – referenze: Giovanni Calvenzi, photoeditor). Dal 1998 al 2000 Michele Cazzani impegnato come reporter in Medio Oriente e nei balcani per documentare l’attività di alcune organizzazione di Cooperazione Internazionale prime fra tutte Emergency (referenze: Dott.sa Teresa Sarti – presidente di Emrgency). Il lavoro sui centri chirurgici e di riabilitazione ubicati nel Kurdistan iracheno è pubblicato del libro “Kurdistan Paradiso minato”.

Sempre in relazione all’ambito umanitario Michele Cazzani è Presidente e socio fondatore dell’agenzia fotrografica PHOTOAID (www.photoaid.eu – Agenzia fotografica non profit per il reportage sociale). PhotoAid realizza servizi fotografici anche gratuiti documentando l’attività di cooperazione internazionale di associazioni umanitarie italiane straniere.

Michele Cazzani ha collaborato sia come fotografo dell’agenzia Grazia Neri (referenze: Elena Ceratti, responsabile della produzione) sia come indipendente con giornali e riviste italiane come fotoreporter e ritrattista: in modo particolare con le seguenti testate; Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Class (mensile del Gruppo Class Editori), IO Donna (settimanale RCS), Anna (settimanale RCS), Qui Touring (edizione speciale bimestrale del Tourig Club Italiano), Ventiquattro (inserto mensile del Sole 24 Ore), Internazionale.

Nel mese di settembre 2007 Michele Cazzani coordina il gruppo di fotografi che documentano “MITO settembre musica”, rassegna musicale internazionale patrocinata dal Comune di Milano e Torino.

Con IIF (Istituto Italiano di Fotografia) Michele Cazzani ha realizzato il libro “DENARO IN FOTOGRAFIA” e “”Tram e Metropolitana – Un viaggio sottosopra per Milano”.

This is "page" 2...........
text textdummy texttext text dummy texttext text dummy text
This is "page" 3...........(can't scroll this one, to little content)
Page 4 text text dummy texttext text dummy texttext text dummy text

ext text dummy texttext text dummy texttext text dummy text