Chi siamo

Photoaid  nasce nel 2009 per iniziativa di Michele Cazzani, Andrea Micheli e Nicola Demolli Crivelli, fotografi professionisti con particolare esperienza nel settore del reportage sociale. 

Photoaid è la prima agenzia fotografica italiana non profit specializzata nella documentazione delle attività di operatori del terzo settore.

Vuoi saperne di più?  di piu

[Indietro]

Finalità
L’agenzia è un punto di riferimento strategico per le organizzazioni umanitarie alle quali fornisce documentazione foto/video di alta qualità, strumento indispensabile per un’efficace comunicazione in un settore che si affida all’immagine per la raccolta fondi e la divuglazione e valorizzazione del proprio operato.

Approccio
I fotografi di Photoaid hanno maturato una profonda conoscenza degli ambiti di intervento della cooperazione che permette loro di muoversi con serenità e efficacia anche nelle situazioni più difficili e rispondere alla specificità delle richieste della committenza. L’empatia e il rispetto per i soggetti fotografati guidano il lavoro dell’agenzia.I reportage sono ricchi di informazioni, comprensione, ottimismo e liberi da retorica e pietismo. Il linguaggio è vivace e dinamico, capace di mettere in evidenza i successi conseguiti dalle organizzazioni umanitarie.

Attività e risultati
Photoaid ha documentato molti progetti in più di venti paesi, collaborando con decine di organizzazioni umanitarie. Fotografie e video sono stati impiegati per redigere materiale informativo/divulgativo, campagne ed eventi per la raccolta fondi, mostre fotografiche, cataloghi, libri, periodici, quotidiani e informazione online.

Photoaid realizza concorsi fotografici (Photoaid Contest – giunto alla terza edizione) e workshop dedicati al reportage sociale, per promuovere attività di informazione ed educazione sulle tematiche dello sviluppo e della cooperazione internazionale.

[Indietro]

en